Me Gusta – Food e Design

logo_me_gusta2

La cucina da mangiare con gli occhi

Oggi si parla di food art, food design, food experience, visual food come se fossero invenzioni nuove di zecca o arrivate da chissà dove. In realtà, il luogo di nascita del rapporto fra il cibo, l’arte e i sensi è proprio Torino. La data è il 1931, quando il poeta futurista Filippo Tommaso Marinetti apre in via Vanchiglia la Taverna Santopalato, tempio della cucina futurista, la cui ricetta base era “ogni piatto dev’essere un’opera d’arte”. Ad esempio, la carne cruda era servita con accompagnamento di colpi di cannone, e i piatti delle signore erano semplicemente degli specchi, affinché le dame potessero ammirare la loro bellezza in ogni momento del pranzo.

E proprio a Torino c’è il negozio che è il tempio di chi ama la cucina da mangiare con gli occhi. Si chiama Me Gusta – Il Design è di Casa perché unisce proprio questi due aspetti: il design e il gusto.
Attrezzi da cucina e da tavola, per preparare, miscelare, tritare, cuocere, condire, apparecchiare, servire, conservare, incantare, stupire.
E gusto, tanto gusto: nella selezione di specialità alimentari curata dal Centro Alimentare Buoni Prodotti. Una rassegna di bontà che rappresentano il meglio della tradizione gastronomica italiana, con gustose incursioni nelle specialità internazionali.

L’idea alla base di Me Gusta è semplice e meravigliosa:
il buono che c’è dentro deve corrispondere al bello che c’è fuori.
È l’ideale che si cerca nella persona amata,
e anche nell’altro grande amore degli italiani: la cucina.

Dove trovarci

Me Gusta – Il Design è di Casa è aperto a tutti i cultori del buon gusto
Dal Martedì al Sabato dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.30 alle 19.30.
(Giovedì orario continuato)
Tel: +39 011 43.41.191